Home / Articolista Seo / Articolista Seo: gli errori comuni
Articolista Seo: gli errori comuni

Articolista Seo: gli errori comuni

Seo significa Search Engine Optimization, ovvero quella tecnica che consentirà a noi e al nostro sito web di poterci posizionare ottimamente tra i risultati offerti dai motori di ricerca, come ad esempio Google, Yahoo e così via.

Non si tratta di un qualcosa da improvvisare, ci sono molti studi alle spalle ed ecco perchè continuamente si tengono corsi di formazione seo e di marketing seo.

Principalmente, a far da padrone in un sito sono sicuramente i contenuti, essi devono essere semplici ma efficaci, devono saper colpire chi legge e soprattutto riuscire a fornire una risposta ancor prima che l'utente si ponga una domanda.

Articolista Seo, però non è solo colui che si occupa dell'ottimizzazione dei testi, ma trova impiego anche nel web design, si tratta infatti di un tassello importante, dove spesso si fanno alcuni errori che potrebbero compromettere l'intero lavoro. Il primo su tutti è rappresentato dalla Splash Page, ovvero, quante volte siete capitati in un sito di un artista famoso che si presenta con un'immagine accattivante e un link apposito che vi suggerisce di entrare? Sicuramente come impatto visivo sono molto belle, sono fantasiose e colpiscono, in altri casi, addirittura viene inserito un elemento in flash e per Google starci dietro è alquanto difficile.

La home page dovete considerarla come la pagina principale, la vetrina, il biglietto da visita per intenderci ed usare una splash page, anche per chi vuole fare marketing seo equivale ad un fallimento già in partenza. Si tratta pur sempre di contenuti pesanti e che risultano inutili ai fini dell'ottimizzazione e questo un articolista seo deve saperlo. 

 

Articolista Seo: velocità e ranking

Articolista seo, copywriter seo, ranking e velocità

Articolista Seo, dovrà lavorare anche sull'aspetto flash, molti vogliono che il proprio sito sia assolutamente spettacolare ed ecco che si buttano sul flash, andando a realizzare dettagli che colpiscano l'occhio del visitatore. I problemi, però, sono molti, in primis che tali siti non sono visti correttamente sui telefoni Apple in quanto non tutti hanno il flash e poi perchè questo linguaggio non riesce a coincidere con il Seo.

Per chi decidesse di fare del marketing seo, deve tener ben a mente questi consigli, proprio perchè i motori di ricerca, si basano sui contenuti testuali e non su quelli grafici, quindi figuriamoci cosa succederebbe con l'inserimento di contenuti in flash! Non dimentichiamo il caricamento delle pagine, esse devono essere assolutamente leggere, perchè anche la velocità influisce nel seo e sull'umore del visitatore.

Più un sito è lento, macchinoso e ricco di pubblicità fastidiose e maggiore sarà la possibilità che il visitatore non ci torni. Per quanto riguarda il seo, la velocità delle pagine diventa molto importante per determinare il ranking, quindi prendete le giuste misure ed i risultati saranno garantiti!

 

 

Sei un'azienda o un Privato?

Hai bisogno di contenuti unici in ottica SEO?

 

Mettici alla prova e non te ne pentirai!

 

Contattaci

Questo articolo è stato scritto da Alessio Spetrino

 

Alessio Spetrino, Cercofreelance, Articolista seo

 

 

About Alessio Spetrino

Sono il fondatore di questo progetto, nato per consentire a persone come te di conoscere informazioni ed opportunità interessanti sul mondo del lavoro online. Completano il mio profilo passione e tanta, tantissima curiosità, elementi che metterò sempre al tuo servizio.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

Scroll To Top