Corso di formazione per un lavoro che piace è sicuramente una scelta azzeccata, basti pensare che una buona percentuale ad oggi, è formata da giovani che amano specializzarsi.
Lo scopo non è solo quello di arricchire il proprio curriculum vitae, e quindi aumentare le possibilità di trovare lavoro online e altrove, ma anche di imparare cose nuove, che sicuramente saranno di stimolo per andare avanti.
La crisi si sta facendo sicuramente sentire, ma per chi ama il design, c'è una concreta possibilità di mettersi in gioco, studiando ed affrontando un corso di formazione per diventare Designer d'interni, ovvero una figura dalle mille sfaccettature, la quale continuamente si aggiorna, con lo scopo di trovare e studiare nuove soluzioni d'arredo, che siano in linea con le proposte di tanti clienti, seguendo soprattutto con un occhio di riguardo, le varie tendenze che il mercato offre.
Il corso di formazione per Designer d'interni è sicuramente una buona opportunità, grazie al quale lo studente riuscirà ad acquisire un buon numero di competenze tecniche, tali da permettere un inserimento professionale nel mondo del lavoro.
L'obiettivo sarà quello di diventare imprenditore di se stesso, ovvero libero professionista, oppure lavorare all'interno di industrie specializzate, che studiano giornalmente nuove idee per offrire soluzioni sempre più originali ai propri clienti, ma non solo, grandi opportunità d'impiego anche all'interno di studi di design, o negozi di arredamento sono previste.
Compiti del Designer d'interni e certificazioni:
Tale corso di formazione è indicato a tutte quelle persone che hanno un pallino soprattutto per il design, ma non solo, anche a chiunque desideri svolgere tale professione con serietà e competenza.
I compiti saranno tanti, perchè come dicevamo in precedenza si tratta di una figura poliedrica, ma in primis il soggetto dovrà essere in grado di effettuare progettazioni d'interni, non solo dei vari spazi abitativi, ma anche dei vari elementi che vanno a costituire l'arredo, riuscendo ad utilizzare alcuni software specifici.
Il corso di formazione può variare sicuramente da un istituto all'altro, ma tra gli argomenti principali si parlerà sicuramente di progettazione degli ambienti, i vari materiali utilizzati, senza dimenticare gli impianti, con elementi di bioarchitettura e una bella parte dedicata ai software, che rappresentano un punto fondamentale del lavoro di Designer d'interni.
Alla fine del corso di formazione, molte scuole rilasciano allo studente:
– Un attestato relativo alla frequenza al corso
– Un attestato di project work
In particolare, con il corso di formazione si andranno a studiare software quali:
– Archicad
– Autocad
– 3D Max
– Alcuni programmi Adobe molto importanti, come Photoshop, After Effects.
Molti istituti, subito dopo aver concluso il corso, si occuperanno di aiutare lo studente stesso ad introdurlo nel mondo del lavoro, sfruttando quindi il proprio curriculum ed inviando ad aziende ed attività private, un valido aiuto che al giorno d'oggi vale come oro!
Sei un'azienda o un Privato?
Hai bisogno di contenuti unici in ottica SEO?
Mettici alla prova e non te ne pentirai!
Contattaci
Questo articolo è stato scritto da Alessio Spetrino
Sono interessata al corso, vorrei conoscerne il prezzo la durata e il luogo dove si svolgerà.grazie aspetto notizie
Vorrei avere informazioni su durata, costi e luogo del corso.
Saluti Locatelli
Salve gentile Luca se può indicarci la sua zona d’interesse potremo darle maggiori informazioni a riguardo.
Un saluto dallo Staff
Io abito a Sanremo, provincia d’ Imperia.
Attendo allora un vostro contatto.
Saluti Locatelli
Salve, abito a Cava de’ Tirreni (SA) ho 37 anni e sono un geometra. Vorrei ricevere ulteriori informazioni riguardanti la durata, i costi e la sede della frequenza. Grazie.
Gentile Rinaldo
Con la presente le informiamo che può rivolgersi a Scuolasì, che da tempo offre corsi davvero interessanti, ma non si dimentichi di dire loro che li ha trovati grazie al team di Cercofreelance.it!
Il corso ha una durata di circa 6 mesi, risulta essere dunque davvero molto completo ed avrà modo di toccare con mano ogni sfaccettatura della sua futura professione, in modo da non farsi mai trovare impreparato.
La invitiamo dunque a contattarli e se le va ci faccia sapere!
Ecco i contatti:
Email: segreteria@scuolasi.com
Numero Verde: 800035141
Un cordiale saluto
Il Team di Cercofreelance.it