Freelance è un termine nato in America, la terra del progresso e della libertà, ma che attualmente si sta trasformando velocemente nella terra del libero professionista.
Il mondo del lavoro sta cambiando, e questo è sicuramente un bene, nonostante ci sia crisi lavorativa, la rete può venirci in aiuto grazie proprio alle tante figure che si stanno sviluppando.
Basti pensare che secondo alcune statistiche, anche gli Italiani stanno aprendo gli occhi, progrediscono e cominciano a considerare seriamente l'opportunità del freelance come forma indispensabile per lavorare online.
Si tratta di una carriera di tutto rispetto, un lavoro del tutto indipendente, con progetti, contratti part-time, lavoro di consulenza, ma che riesce a regalare tante soddisfazioni. Non ci saranno contratti a tempo indeterminato, ma la possibilità di apprendere nuove cose e svolgere un lavoro appagante e variegato nel tempo, dove i guadagni variano in base al nostro impegno, requisito fondamentale non solo per lavorare online, ma in ogni occasione.
Freelance significa scelta di vita, voglia di cambiamento, al contrario di quelle generazioni che hanno sempre cercato a tutti i costi di lavorare per la stessa azienda per una carriera intera. Si tratta sicuramente di un'ipotesi di tutto rispetto, ma al giorno d'oggi, specie per un giovane, ricevere un famoso contratto a tempo indeterminato è pura utopia, ecco perchè molti lavoratori ragionano in maniera differente, valutano progetti e non solo i posti di lavoro, ma soprattutto cercano sempre più una carriera freelance, un'opportunità concreta per lavorare online, perchè l'indipendenza conta più di tutto, è sinonimo di flessibilità e di una carriera duratura.
Freelance al giorno d'oggi:
Freelance significa progresso, senza dimenticare che attualmente la società sta diventando sempre più tecnologica, grazie anche ai tanti social che si stanno sviluppando, primi su tutti Facebook e Twitter, poi ci sono tanti portali per lavorare online, insomma, le occasioni non mancano, ci vuole impegno, ma i risultati arrivano, si migliora e si apprendono nuove cose.
Le opportunità per lavorare online sono in netto aumento, ma in generale, non solo nel freelance, ed è tutto merito della tecnologia che rende tutto più semplice, si sviluppa una rete con altre figure e vi sono siti specifici che mettono a disposizione tanti strumenti utili ed offrono anche diverse opportunità lavorative.
Circa il 57% delle persone che hanno intrapreso questa strada, hanno registrato un incremento degli utili, lavorando fianco a fianco con imprese on-line.
Freelance significa avere un ruolo fondamentale in ogni suo impego, potendo contare su strumenti all'avanguardia e soprattutto su una forte indipendenza lavorativa che al giorno d'oggi potrebbe essere la fortuna di tutti.
Sei un'azienda o un Privato?
Hai bisogno di contenuti unici in ottica SEO?
Mettici alla prova e non te ne pentirai!
Contattaci
Questo articolo è stato scritto da Alessio Spetrino