Home / In Evidenza / Lavorare online: Dropshipping
Lavorare online: Dropshipping

Lavorare online: Dropshipping

Lavorare online potrebbe essere la svolta se siete stanchi di non trovare nessun tipo di lavoro o di essere sfruttati con contratti che il più delle volte risultano essere una vera e propria presa in giro.

Perchè non pensare di trasformare una passione in qualcosa di concreto?

Certo, i rischi come sempre sono dietro l'angolo, e prima di iniziare a fare certe attività bisogna necessariamente informarsi in primis sulle spese e i ricavi, a breve o lungo termine. 

Per chi non lo sapesse in America oltre 10 anni fà è stato inventato un fenomeno che prende il nome di Dropshipping.

Dopo un po di tempo, tale fenomeno è arrivato anche qui in Italia, si tratta di un'ottima alternativa per lavorare online, insomma per intenderci, si può iniziare considerandolo un comodo lavoro da casa, per poi trasformarsi in un'attiva ben più seria e redditizia, naturalmente sarà opportuno iniziare con cautela ed affidarsi solo a venditori che fanno della professionalità il loro marchio di fabbrica, perchè proprio grazie a loro riuscirete a creare un business vincente!

 

Quali sono le caratteristiche del Dropshipping?

 

Lavorare online, dropshipping, lavorare online dropshipping

Questa nuova tecnica per lavorare online, consiste principalmente nell'aprire un'attività e vendere merce sul web a conto di terzi. Dunque molto brevemente prodotti venduti già da altre aziende e che verranno ulteriormente venduti in altri posti fruttando denaro sia per chi vende sia per la stessa casa madre produttrice.

 

Quali sono allora i vantaggi dietro tutto questo?

Bisogna sicuramente essere molto bravi in questo lavoro da casa, perchè la concorrenza online al giorno d'oggi è veramente tanta ma soprattutto bisogna saper scegliere il settore giusto su cui colpire. 

Vendere merce quali telefoni oppure accessori di questo genere, porta sicuramente bassi ricavi per la tanta concorrenza che c'è. Ci sono, però, settori che al giorno d'oggi risultano ancora essere poco visitati, soprattutto qui in Italia. Inoltre vendendo merce per conto terzi non avete la possibilità di avere una sede vostra, ma tutto sarà costruito tramite la rete online. 

Per ricavare denaro, logicamente bisogna sicuramente vendere parecchio e farsi anche tantissima pubblicità.

Voi non pagate praticamente nulla ma la casa madre per cui vendete i prodotti ha molti costi, quindi il margine che vi toccherà non è poi cosi tanto alto come ci si può immaginare. 

Insomma si tratterà di una buona opportunità per lavorare online, dove il vostro compito sarà molto simile a quello svolto in un Franchising. Per chi ancora non conosceva questo metodo è sicuramente una grande possibilità in più per fare qualche soldo anche restando completamente seduti a casa.

 

 

Sei un'azienda o un Privato?

Hai bisogno di contenuti unici in ottica SEO?

 

Mettici alla prova e non te ne pentirai!

 

Contattaci

Questo articolo è stato scritto da Alessio Spetrino

 

Alessio Spetrino, Cercofreelance, Articolista seo

 

 

About Alessio Spetrino

Sono il fondatore di questo progetto, nato per consentire a persone come te di conoscere informazioni ed opportunità interessanti sul mondo del lavoro online. Completano il mio profilo passione e tanta, tantissima curiosità, elementi che metterò sempre al tuo servizio.

2 comments

  1. Non posso dire niente a riguardo. Hai detto tutto cio che si puo dire e questo non e facile. Continua cosi che in molti ti seguiranno.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

Scroll To Top