Ci sono grandi novità per chi vuole lavorare online!
E' partito ufficialmente il nuovo e completo servizio internet organizzato dalla Provincia di Pistoia, ma che probabilmente, ben presto si espanderà su tutto il territorio italiano, per rendere più semplice lo scambio tra chi cerca e chi offre lavoro. Il primo passaggio da fare sarà assolutamente semplice, infatti basta registrarsi e caricare sul web il proprio CV, per essere cosi aggiornati e candidarsi validamente alle offerte per lavorare online e non solo, pubblicate direttamente dalle aziende.
Lavorare online con Idolweb si può:
Questo di cui vi stiamo parlando è il nuovo servizio web offerto come già accennato sopra dalla Provincia di Pistoia e idealizzato proprio per semplificare l'incontro tra la domanda e l'offerta di lavoro. Il suo nome è Idolweb. Persone e aziende possono accedere a loro piacimento in maniera gratuita al servizio, registrandosi semplicemente sul portale, oppure recandosi prezzo i Centri per L'impiego dove ci sarà pronta una postazione dedicata interamente all'assistenza di eventuali dubbi.
Il risultato finale è quello di riuscire a creare un servizio in modo da avere subito un incontro veloce tra la domanda e l'offerta di lavoro, utilizzabile con estrema velocità, praticità e semplicità da tutte le persone. Si presenta senza ombra di dubbio come una nobile alternativa per i tanti centri d'impiego presenti nelle nostre regioni, si tratta di un potente mezzo che si serve di internet, per offrire servizi e possibilità di lavoro a tantissimi giovani.
Naturalmente in questi casi l'età incide molto, bisogna infatti considerare che magari un ragazzo di 25 anni avrà più possibilità di ricevere proposte lavorative, rispetto ad unadulto di 40 o 50 anni, ma le conoscenze giocano comunque un ruolo fondamentale, come in ogni situazione della nostra vita.
Ci sono anche molti siti che offrono la possibilità di iscriversi per ricevere newsletter conteneti offerte di lavoro, da parte di enti pubblici e privati, oppure consorsi in uscita e tant'altro, ma il mio consiglio è quello di sfruttare al meglio questa nuova possibilità offerta dalla rete ed integrarla sicuramente anche con altri servizi, perchè più saremo attivi sui vari fronti e maggiori possibilità avremo di essere scelti! Non fatevi prendere assolutamente dallo sconforto, sappiamo tutti che si tratta di un periodo difficile, ma sulla rete, soprattutto per chi decide di intraprendere la strada del lavoro freelance, di opportunità ce ne sono molte, a partire dall'articolista seo, oppure il copywriter, o ancora il grafico freelance, insomma, sono solo piccoli esempi per farvi capire che di figure ormai ne esistono tante ed ognuna ha la sua grande importanza.
Sei un'azienda o un Privato?
Hai bisogno di contenuti unici in ottica SEO?
Mettici alla prova e non te ne pentirai!
Contattaci
Questo articolo è stato scritto da Alessio Spetrino