Home / In Evidenza / Lavorare online: Pinterest c’è!
Lavorare online: Pinterest c’è!

Lavorare online: Pinterest c’è!

Lavorare online sfruttando Pinterest non è affatto una cattiva idea, si tratta infatti di un ottimo portale per i potenziali datori di lavoro di tutti i tipi: artisti, fotografi, designer ect. 

Se come me hai provato tutti i tipi di social network (Facebook, Twitter, BranchOut, LinkedIn) per riuscire a lavorare online, ma non sei riuscito a concludere nulla, c’è un’ alternativa conosciuta da pochissimi che è Pinterest. 

Pinterest differisce dai tanti social network per diversi motivi, ma senza i giusti consigli non si va da nessuna parte, questo è ovvio, ecco perchè nasce questo articolo, lo scopo è quello di portarvi a conoscenza alcuni trucchi del mestiere, che in poco tempo e sicuramente con pochi sforzi, vi consentiranno di ottenere prima di tutto maggiore visibilità nel tempo e poi creare un profilo ottimale, che possa risultare davvero interessante per aziende o privati. Non dimenticate, infatti, che sui social network sono tante le opportunità di trovare gente davvero competente, non fossolizzatevi su Facebook, ma andate oltre e cercate, quindi, di sfruttare al meglio anche Pinterest!

 

Ecco 5 consigli fondamentali per pinboard:

Seguili alla lettera e non dare nulla per scontato!

1. Pinboard Go!

Su Pinterest non basta elencare dettagliatamente le vostre esperienza lavorative, ma devi riempire il tuo profilo di link relativi al tuo portfolio ed ai relativi progetti portati a termine. E' molto importante, perchè in molti potrebbero vedere il tuo spazio, di conseguenza, un contenitore ben fornito potrà senza ombra di dubbio darvi una marcia in più e farvi fare bella figura!

2. Una sola pinboard non basta.

Se hai già un account su Pinterest devi sapere che non puoi postare tutto lì, ma devi avere una pinboard dedicata ad ogni tua occupazione

3. Cerca di essere coinvolgente, ma anche professionale.

4. Mai (MAI) ignorare la community.

Pinterest è un’ ottimo catalogatore di contenuti, assicurati di taggare con attenzione ogni tuo pin in base all’argomento, non sottovalutarlo, potrebbe rivelarsi un ottimo metodo per lavorare online.

5. Non ci si protegge mai abbastanza.

Come dice un vecchio proverbio, fidarsi è bene e non fidarsi è meglio, devi anche stare attento a ciò che condividi.

 

 

 

Sei un'azienda o un Privato?

Hai bisogno di contenuti unici in ottica SEO?

 

Mettici alla prova e non te ne pentirai!

 

Contattaci

Questo articolo è stato scritto da Alessio Spetrino

 

Alessio Spetrino, Cercofreelance, Articolista seo

 

 

About Alessio Spetrino

Sono il fondatore di questo progetto, nato per consentire a persone come te di conoscere informazioni ed opportunità interessanti sul mondo del lavoro online. Completano il mio profilo passione e tanta, tantissima curiosità, elementi che metterò sempre al tuo servizio.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

Scroll To Top