Home / In Evidenza / Lavorare online: guadagni e ricavi con il dropshipping
Lavorare online: guadagni e ricavi con il dropshipping

Lavorare online: guadagni e ricavi con il dropshipping

Lavorare online è una strada da percorrere in piena sicurezza, l’unica che può riuscire a farci accumulare bei guadagni anche se decidiamo di puntare su un’attività di vendita originale ed unica nel suo genere quale il dropshipping.

Bisogna fare sicuramente di necessità virtù e specialmente in questo periodo in cui il nostro paese è attraversato da una crisi profonda, è opportuno valutare nuove strade, consultarsi, confrontarle e scegliere quella che sicuramente può permetterci di fare un ottimo salto di qualità ed assicurarci una buona crescita nel tempo, andando ad implementare tanti miglioramenti. Tra le varie opportunità per lavorare online, possiamo trovare sicuramente l’apertura di un e-commerce, un’attività che non teme crisi e che sembra stia facendo registrare ottimi incrementi di crescita anno dopo anno, in particolar modo in Europa

Perché proprio il dropshipping?

 

Si tratta di una scelta decisamente azzeccata, basta mettersi in gioco e calarsi nella parte, da li si entrerà in un nuovo mondo, fatto di professionalità e soprattutto grandi responsabilità verso i clienti, con il fine di garantire loro prodotti di ottimo livello e un’assistenza sempre attiva e veloce. Naturalmente avrete bisogno di valutare i tanti aspetti, non dimenticate che ogni attività che si rispetti ha dei pro e dei contro, sicuramente tra i punti a favore possiamo dire che aprire un negozio online risulta essere del tutto conveniente, oltre che comodo, proprio perché così facendo si vanno ad eliminare tante spese che potrebbero andare a gravare sull’attività, specie se ancora giovane e con pochissimi clienti oltre che visibilità sul web.

Bisogna puntare con decisione anche sui social network, che al giorno d’oggi riescono ad allargare la clientela, assicurando ottima esposizione ai tantissimi utenti che giornalmente ne fanno uso, basti pensare ad esempio Facebook, dove tante aziende creano una pagina personale, sulla quale andranno ad inserire i vari prodotti e tante utili informazioni per tenere sempre aggiornati i propri fans.

E poi come non citare il marketing, un’attività ha bisogno di visibilità, ecco perché sempre più spesso, aziende, ma anche privati, si affidano a noi, perché offriamo un servizio seo ad alti livelli, essi potranno quindi contare sul lavoro di un articolista seo che operando in modo del tutto professionale, provvederà a creare contenuti freschi e di grande impatto.

Lavorare online: ma cos’è realmente il dropshipping?

 

Naturalmente le novità non finiscono qui, spesso quando si parla di e-commerce, non tutti sanno che si possono evitare ulteriori spese, magari tralasciando addirittura il fattore magazzino, ma puntando direttamente su un’attività prettamente legata al dropshipping.

Altro punto importante sarà quello di organizzarsi per il meglio, magari predisponendo un personale variegato, che nonostante operi online, si occuperà di determinate categorie, operando anche in prima persona verso il cliente, invogliandolo e soprattutto aiutandolo se ci sono delle problematiche di vario genere.

Lavorando in questo modo, si diventerà rivenditore ufficiale di determinati grossisti, i quali mettono a disposizione un catalogo molto vasto, di conseguenza, il rivenditore si occuperà di piazzare sul mercato i beni sponsorizzati, i quali verranno spediti dal distributore stesso. Al grossista spetterà il compito, quindi, di spedire il tutto, ma con il dropshipping non si rischia proprio nulla, in pratica si evita di comprare beni su beni e poi magari rischiare di non venderli, stiamo parlando di un fenomeno che pian piano sta facendo registrare grandi progressi.

I ricavi del dropshipping, inoltre, possono variare, non vi è una percentuale fissa, essa dipende in primis dal tipo di accordo preso con il grossista e poi in base al numero di vendite generate, ma nonostante ciò, se fatta con passione, può rivelarsi un’attività alquanto stimolante, che magari potrà aprirvi nuovi spiragli.

Dropshipping con aziende estere? Facciamolo!

 

Per certe cose serve fiuto è sappiamo fin troppo bene che voi ne avete, motivo per cui vi starete chiedendo se davvero si può fare del buon dropshipping con aziende estere e come farlo concretamente!

La risposta è semplicissima, ovviamente sarà affermativa ed il più delle volte i veri affari si fanno proprio in questo modo, ma dovrete essere pazienti, vantare una buona conoscenza dell’inglese e perché no, anche avere fiuto e voglia di spingervi sempre oltre.

I migliori affari si fanno con i venditori, o con aziende vere e proprie dei paesi orientali, dove almeno al momento, il nostro caro ma sofferto Euro, ci permetterà di spendere con moderazione ed ottenere un buon quantitativo di prodotti. Un sito di riferimento che vi consiglio è sicuramente Alibaba conosciutissimo ormai ovunque, un vero e proprio mondo dove potrete trovare aziende di tutte le tipologie, controllando in primis se sono verificate e quali certificazioni di controllo possono assicurare al grande pubblico!

About Alessio Spetrino

Sono il fondatore di questo progetto, nato per consentire a persone come te di conoscere informazioni ed opportunità interessanti sul mondo del lavoro online. Completano il mio profilo passione e tanta, tantissima curiosità, elementi che metterò sempre al tuo servizio.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

Scroll To Top