Articolista Seo? In attività freelance, una figura del genere deve tener sempre in considerazione anche i social network, non si deve assolutamente far nessun tipo di errore e prendere sotto gamba il ruolo importante che il SEO ha anche in ambito Facebook.
Come molti di voi ben sanno avere un buon posizionamento seo sui motori di ricerca è un valore molto importante per le società.
Tale discorso vale soprattutto per tutte quelle che fanno di internet la loro principale attività di business e che investono molto denaro nei vari social e media. Riuscire ad ottenere un'ottima indicizzazione sul web può essere un grandissimo passo in avanti per una fanpage di successo, soprattutto se collegata ad una strategica pratica di SEO anche su tutti gli altri canali.
In questo modo tutte le comunicazioni verranno immediatamente raggiunte dall'utente al momento della ricerca, consegnando cosi alla società non solo un numero elevato di visite e di mi piace, ma anche un' immagine di professionalità più forte agli occhi della gente.
Articolista SEO e aggiornamenti di stato SEO?
Beh per avere un ottimo articolo su ogni fronte, devono essere per forza presenti le parole chiave dedicate al contenuto già trattato nel titolo stesso, quindi anche un semplice aggiornamento di stato deve avere le keyword giuste relative al post che si vuole comunicare a tutti i clienti.
Un'intelligente gestione di tutte le parole all' interno di un semplice aggiornamento di stato può sicuramente portare miglioramenti importanti nell'ottimizzazione sui tradizionali motori quanto nell'ambito della ricerca interna del social più famoso al mondo Facebook.
Infine un aggiornamento di stato scritto con i fiocchi può portare una grande ondata di visite e condivisione dei contenuti non dimenticatelo, ecco percho il ruolo dell'articolista seo non è affatto semplice, c'è bisogno di studio, di strategie e non solo di una scrittura corretta ed impeccabile.
SEO nel titolo dei link condivisi:
Quando ci capita di condividere un link sulla nostra pagina, Facebook come potrete notare ci viene offerta la grande possibilità di modificarne il testo.
Questo tipo di modifica risulta essere molto importante soprattutto se la nostra fonte non ha curato alla perfezione il lato fondamentale che un articolista SEO conosce alla perfezione.
Questo tipo di attività, da associare con precisione al testo che accompagna il link da voi condivisi è ancora una volta importante per la ricerca interna di Facebook, ma anche in ambito SEO, infatti, tutto ruota intorno a questo campo.
Sei un'azienda o un Privato?
Hai bisogno di contenuti unici in ottica SEO?
Mettici alla prova e non te ne pentirai!
Contattaci
Questo articolo è stato scritto da Alessio Spetrino