Home / Franchising / Franchising: progressi in vista nel 2013
Franchising: progressi in vista nel 2013

Franchising: progressi in vista nel 2013

Franchising, una parola dal grande significato, ma anche un fenomeno in netta crescita, basti pensare che ad oggi di franchising opportunities ce ne sono davvero tante e sono sempre più donne a scegliere di puntare su questa strada.

Il franchising non delude soprattutto in un periodo come questo, in cui il nostro paese è risucchiato da una profonda crisi,

basti pensare al tasso di disoccupazione giovanile che è letteralmente balzato alle stelle, a confermarlo sono alcuni dati da parte dell'Istat,che fanno notare alcuni miglioramenti grazie a tale fenomeno. Grande sofferenza quindi non solo per i negozi più piccoli, ma anche per la GDO, ovvero grande distribuzione organizzata, basti pensare che già nel mese di Ottobre vi sono stati dei peggioramenti sotto il punto di vista delle vendite, facendo registrare un calo del 3,8% rispetto all'anno precedente.

Questo è sicuramente un aspetto molto triste della nostra economia, ma a far gioire c'è sicuramente il Franchising, basti pensare che tale fenomeno resiste alla grande a questo momento di forte crisi e nonostante ciò esso promette l'apertura, già in questo nuovo anno, di altre realtà lavorative.

 

Franchising: nuovi lavori per tutti

Franchising, franchising opportunities, franchising italy

Da tutto ciò potremo toccare con mano grandi novità, a partire da circa 1000 nuove aperture, grazie alle quali verranno creati tantissimi posti di lavoro, se ne conteranno circa 4.000 su tutto il territorio nazionale. 

Su di tutti, come da un po di tempo a questa parte, troviamo soprattutto franchising nell'ambito della ristorazione, ma anche il settore ottico, senza dimenticare punti di abbigliamento low cost, dedicati a chi non ha grandi pretese e desidera sicuramente fare un po di economia senza rinunciare a nulla.

Il Franchising non teme la concorrenza, è questo il messaggio che si vuole trasmettere, soprattutto a tutti quei giovani che non riescono a trovare un lavoro stabile ed adatto alle proprie esigenze. Si tratta pur sempre di una chiara opportunità per entrare nel mondo del lavoro, con una spesa iniziale contenuta, ma con grandi margini di miglioramento, naturalmente ci vorrà grande volontà, buona pubblicità e non solo, perchè un negozio in franchising rappresenta un impegno vero e proprio.

Sarà opportuno affidarsi alle istituzioni, che nel tempo dovranno dare maggior importanza a questo settore in continua crescita, andando incontro ad un riconoscimento ufficiale che permetta di migliorarsi sempre più nel tempo.

 

 

Sei un'azienda o un Privato?

Hai bisogno di contenuti unici in ottica SEO?

 

Mettici alla prova e non te ne pentirai!

 

Contattaci

Questo articolo è stato scritto da Alessio Spetrino

 

Alessio Spetrino, Cercofreelance, Articolista seo

 

 

About Alessio Spetrino

Sono il fondatore di questo progetto, nato per consentire a persone come te di conoscere informazioni ed opportunità interessanti sul mondo del lavoro online. Completano il mio profilo passione e tanta, tantissima curiosità, elementi che metterò sempre al tuo servizio.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

Scroll To Top